Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. . Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

Organizzazione del progetto

In questo documento viene descritto il workflow del Progetto di Potenziamento dell’infrastruttura digitale integrata GARR-X Progress nelle quattro regioni della Convergenza.
Il Progetto è stato strutturato in 5 workpackage (Tabella 1). All'interno del documento scaricabile, per ciascuno dei workpackage è stata fornita una scheda di sintesi delle attività previste (Task) e specifici rimandi alla documentazione presentata in fase di proposta sono stati inseriti nelle diverse sezioni.

 

Nome Tipo di attività Data inizio Person-months wp leader
Tabella 1. Lista dei Workpackage
wp1 management management PM1 60 Claudia Battista 
(Deputy: M. Carboni)
wp2 Implementazione e gestione della Infrastruttura di Rete Progettazione e servizio (Network) PM1 155 Massimo Carboni
(Deputy: A. Inzerilli)
wp3 Implementazione e gestione della Infrastruttura di Calcolo e Storage Distribuito Progettazione e servizio (CSD) PM1 60 Federico Ruggieri
(Deputy: M. Carboni)
wp4 Infrastruttura di accesso alla Rete e Servizi per le Scuole Progettazione e servizio (Network) PM1 25 Massimo Valiante (Deputy: G. Paolini)
wp5 Promozione, Comunicazione e Liaison Nazionale e Internazionale Comunicazione e supporto PM1 48 Federica Tanlongo
(Deputy: C. Allocchio)
Tabella 2. Coordinatore e Comitato Direttivo del Progetto
PERSONE DI RIFERIMENTO
Coordinatore del Progetto Dr.ssa Claudia Battista
Vice coordinatore del Progetto Dr. Massimo Carboni
COMITATO DIRETTIVO DEL PROGETTO
Prof. Enzo Valente Presidente
Dr.ssa Claudia Battista  
Dr. Massimo Carboni  
Dr. Federico Ruggieri  
Dr.ssa Claudia Santi  

Figura 1. Struttura di Gestione del Progetto e flusso di informazioni tra MIUR e Progetto

 

 

 

Stampa Email