Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. . Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

Obiettivi del progetto

I principali obiettivi raggiunti:

  • FIBRA OTTICA :: Realizzazione di una rete di nuova generazione completamente in fibra ottica, integrata con l’infrastruttura nazionale GARR-X e le reti della ricerca europee e mondiali, nelle 4 Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).
    leggi tutto

  • BANDA ULTRALARGA :: Offerta di elevata connettività con capacità fino a 100 Gbps per singolo collegamento e servizi avanzati, quali cammini ottici dedicati end-to-end, per rendere possibile la trasmissione di grandi quantità di dati a supporto di collaborazioni di ricerca globali.
    leggi tutto

  • SERVIZI ICT :: Realizzazione di un’infrastruttura per il calcolo e l’archiviazione distribuita e offerta di strumenti e servizi informatici specifici, in grado di rispondere alle esigenze della comunità dell'istruzione e della ricerca.
    leggi tutto

  • RIDUZIONE DEL DIGITAL DIVIDE :: Riequilibrio delle differenze geografiche in termini di disponibilità di infrastrutture digitali concretizzando la possibilità di partecipare attivamente ai progetti internazionali.
    leggi tutto

  • FORMAZIONE :: Offerta di formazione qualificata sulle infrastrutture digitali a decision maker, tecnici, giovani laureati, ricercatori e personale scolastico per favorire la crescita e la diffusione delle competenze digitali.
    leggi tutto

  • INNOVAZIONE :: Promozione della crescita di un ambiente favorevole allo sviluppo di imprenditorialità innovativa sul territorio attraverso l’accesso a servizi e infrastrutture digitali avanzate e la creazione di competenze.
    leggi tutto

Stampa Email