Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. . Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

  • Home
  • Comunicazione
  • News
  • Al via le gare per la realizzazione di GARR-X Progress

Al via le gare per la realizzazione di GARR-X Progress

GARRxprogres

Il GARR ha pubblicato oggi il Bando di gara n° 1301 per la "Fornitura in IRU di fibre ottiche e dei relativi servizi di manutenzione e di housing".

La procedura di gara si inquadra nel progetto GARR-X Progress, finalizzato alla realizzazione di una rete telematica di nuova generazione completamente in fibra ottica e ad altissime prestazioni nelle 4 Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), a beneficio della comunità della Ricerca, dell’Università e della Scuola, che andrà ad integrare la rete nazionale GARR-X.

Per la realizzazione del Progetto è prevista l’acquisizione di fibra ottica spenta per la dorsale geografica tra PoP della rete e per il collegamento delle sedi di istituzioni GARR e delle Scuole ai PoP presenti nelle quattro regioni.

 

 

Stampa Email