Stand Espositivo GARR
EVENTI E INCONTRI nello stand espositivo GARR
Giovedì 9 OTTOBRE 2014 ore 16:30 - 17:30 | |
---|---|
LA COMUNITA' DELLA RICERCA PER LA SCUOLA | |
16:30 - 17:30 |
a |
I fisici e Internet, da Arpanet al GARR, dal web alla Grid |
|
Il progetto TRIS e l'inclusione scolastica degli studenti impossibilitati alla normale frequenza scolastica |
Venerdì 10 OTTOBRE 2014 ore 09:00 - 11:30 | |
---|---|
LA COMUNITA' DELLA RICERCA PER LA SCUOLA | |
09:00 - 11:30 |
|
Il progetto TRIS e l'inclusione scolastica degli studenti impossibilitati alla normale frequenza scolastica |
|
Il Progetto Radiolab. Un laboratorio di radioattività nelle scuole |
|
INAF Osservatorio Astronomico di Capodimonte@scuola |
|
Gli strumenti social e l'usabilità al servizio della scuola: da MatchPoint a La Buona Scuola |
Venerdì 10 OTTOBRE 2014 ore 11:30 - 13:00 | |
---|---|
LA PAROLA ALLE SCUOLE: Nuove tecnologie e metodologie per l'interazione e l'apprendimento | |
11:30-13:00 |
|
Indicazioni Nazionali e metodologia 2.0 |
|
Apprendere con le App |
|
Let'splay: a digital guidebook of the game "the rime of the ancient mariner" s.t.Coleridge |
|
E-cl@ss del futuro |
Venerdì 10 OTTOBRE 2014 ore 14:00 - 14:30 | |
---|---|
LA COMUNITA' DELLA RICERCA PER LA SCUOLA | |
14:00 - 14:30 |
|
Il progetto TRIS e l'inclusione scolastica degli studenti impossibilitati alla normale frequenza scolastica |
|
Il monitoraggio dei vulcani napoletani sul sito web dell'INGV Osservatorio Vesuviano. Una risorsa online al servizio della comunicazione scientifica |
|
L'Osservatorio Vesuviano il più antico osservatorio vulcanologico del mondo. |
Venerdì 10 OTTOBRE 2014 ore 15:45 - 17:30 | |
---|---|
LA PAROLA ALLE SCUOLE: Scuola, Università e Lavoro | |
15:45-17:30 |
|
Ecologia industriale |
|
Lavorare in azienda |
Sabato 11 OTTOBRE 2014 ore 11:30 - 13:00 | |
---|---|
LA PAROLA ALLE SCUOLE: Matematicamente | |
11:30-13:00 |
|
Alveare |
|
Giochiamo con Euclide 2.0! Alla scoperta degli enti geometrici fondamentali con Geogebra |
|
Logicamente: il linguaggio dei simboli... matematica |