logo 3giorniperlascienzaIl 28, il 29 ed il 30 ottobre 2015 GARR sarà presente alla Tre Giorni per la Scuola presso la Città della Scienza di Napoli con un suo stand dedicato e una partecipazione attiva nel programma.



Nella mattina del 29, il primo intervento dal titolo "La fibra fa bene alla scuola: la rete della ricerca GARR e il Liceo Virgilio di Roma raccontano l'esperienza della banda ultralarga a scuola"si svolgerà in sala Archimede dalle 09:30 alle 11:00 e si inserirà all'interno del seminario su scuola e innovazione a cui parteciperanno:
- Agorà Scienza con il progetto Scienza Attiva;
- INDIRE con docenti in formazione, l'esperienza EDOCWORK3.0;
- Ud'Anet spin off tecnologico dell'Università G. d'Annunzio con la partecipazione dell'Assessore alla formazione  Mariella Scocco della regione Abruzzo sul progetto Digit School.

Seguirà dalle 11:30 alle 13:00 in aula D un laboratorio organizzato dal GARR dal titolo "Come usare le Open Educational Resources nell'insegnamento".
Si discuterà su come utilizzare al meglio le tantissime risorse on-line già ad oggi disponibili. Si tratta infatti di materiale aperto a tutti ma, solo grazie alla mediazione fornita dagli insegnanti, ha un valore aggiunto nella crescita formativa degli studenti.